sabato 11 ottobre 2014

12 ottobre 2014 - Nostra Signora del Pilar . Nostra Signora Aparecida e anche il compleanno di Eliane e mio e... aggiungiamo la scoperta dell'America




Nostra Signora del Pilar - Nostra Signora Aparecida

Dedicata a Eliane, a me, ai nostri confratelli, ai miei cari  e a tutti.

Sii felice

Se non piaci a qualcuno,
non ti angustiare,
non soffrire per questo.
Continua ad amarlo,
da lontano.
In fondo guardate insieme
le stesse stelle, lo stesso sole.
Non importa quanto il suo cuore
sia lontano dal tuo.
Dio ama entrambi nel suo cuore
 con lo stesso amore.
Non provare rancore,
non lasciarti intristire
dalla delusione.
Pensa che tu non sei  migliore di lui,
ma guardi il mondo e la vita con altri occhi
che non sono i suoi.
Dona le tue ricchezze
a qualcuno che le desidera,
che le apprezza,
ma non dimenticarti di lui
nella tua preghiera.
Se torna,
accoglilo a braccia aperte,
come fece il Padre con il figliol prodigo.
Se non torna, non importa,
l'amore non dimora solo
negli abbracci, nelle carezze,
ma anche nel pensiero della tua mente
 e nel battito del tuo cuore.
Impara anche tu
da Gesù, dall'amore della Croce,
e sii felice.

Pubblicazioni:
Vittorio Messori (il mio autore preferito insieme ad Antonio Socci

IL MIRACOLO di Vittorio Messori

...Messori ha un merito: fu il primo a non crederci, quando si imbatté nel milagro di Calanda. Solo al termine di un’estenuante ricerca ha dovuto arrendersi, dice lui, all’evidenza dei documenti che mettono in ginocchio i Voltaire, i Renan, gli Zola di tutti i tempi. Che cosa chiedevano i razionalisti? Un segno che non potesse essere smentito: le guarigioni, anche quelle pc inspiegabili accadute a Lourdes, non li convincevano. No, volevano appunto vedere rispuntare una gamba o un braccio tagliati, volevano insomma a prova certa della mano di Dio. Non sapevano che alla metà del Seicento la Virgen del Pilar di Saragozza li aveva già accontentati...



Uno dei miei libri preferiti:
Perché credo di Vittorio Messori


Un grazie di cuore a Vittorio Messori.
I suoi libri hanno accompagnato e aiutato una persona a me molto cara ad affrontare con serenità e Fede gli ultimi mesi della perduta lotta contro la leucemia.

Renato, anche per te vale quanto detto da San Paolo nella Seconda Lettera a Timoteo:
"Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede. Ora mi resta solo la corona di giustizia che il Signore, giusto giudice, mi consegnerà in quel giorno; e non solo a me, ma anche a tutti coloro che attendono con amore la sua manifestazione".





Tanti auguri, cara Eliane.

Nessun commento:

Posta un commento